Dipinto olio su tela 70×50 con raffigurato un nudo di donna,una donna anonima,la donna della porta accanto che ho desiderato rendere eterna su una tela.


- Tecnica : Olio su Tela
- Finizioni : Opera su telaio. Incorniciatura su richiesta.
- Dimensioni : 70×50 cm
Nella creazione di questa opera in olio, ho voluto esplorare l’intensità dell’expressionismo attraverso il gioco di colori vibranti e forme audaci. La figura centrale, di spalle, rivela una vulnerabilità nascosta e una resistenza emotiva, sottolineando la complessità degli stati interiori umani. Le tonalità ardenti di rosso e il contrasto con i toni più freddi, intensificano la communicazione emotiva, aspirando a risvegliare riflessioni profonde in chi osserva. L’energia di questo quadro porterà un tocco di audacia e introspezione in ogni ambiente.
Enzo Martano
Italia
Credenziali
- Artista affermato
- Visibilità internazionale
- Prizewinner
- Partecipante a mostre individuali
- Citato da un’importante rivista artistica
« Da autodidatta, mi spingo sempre oltre senza tecniche specifiche ma lavorando d’istinto. »
Enzo Martano è un artista pluripremiato con sede in Italia i cui dipinti sono stati presentati in mostre personali e collettive a livello nazionale. Ispirandosi alla diversità delle varie culture, le sue opere figurative trasmettono le esperienze e le emozioni del suo soggetto. Nel suo processo artistico, Martano impiega più spesso oli su tela.